Conosciamoci
La nostra missione
Fondata nel 2020, Symphonia Pugliese è una realtà culturale e artistica che opera in Puglia nel campo della produzione e distribuzione di grandi eventi, dell’organizzazione di masterclass e della gestione di artisti, ensemble, orchestre e cori.
La nostra missione è valorizzare i giovani talenti pugliesi, sostenendo il loro percorso artistico e offrendo occasioni concrete di crescita attraverso esibizioni in festival, rassegne e sui più prestigiosi palcoscenici.
Crediamo in una visione contemporanea e multidisciplinare dello spettacolo: i nostri progetti nascono dall’incontro tra tradizione e innovazione, con una forte attenzione alla contaminazione dei linguaggi artistici.


Musica & Culture
Crediamo nella forza della cultura come strumento di identità e apertura: per questo i nostri progetti nascono dall’incontro tra linguaggi diversi, favorendo il dialogo tra discipline, generi e culture.
Symphonia Pugliese è anche una casa editrice e un’etichetta discografica, strumenti che ci permettono di ampliare la diffusione delle opere e dei progetti che seguiamo, consolidando un percorso di crescita per artisti e compositori.
Collaborazioni
La nostra visione guarda al futuro con ambizione e responsabilità: costruire reti sempre più ampie di collaborazione, sostenere la nuova generazione di artisti e proporre al pubblico esperienze artistiche capaci di emozionare, innovare e lasciare un segno duraturo.
Nel corso degli anni abbiamo avviato collaborazioni con istituzioni, conservatori, università e festival, contribuendo a rafforzare la centralità della Puglia come laboratorio creativo e ponte culturale nel Mediterraneo.


Mara De Mutiis
FONDATRICE / LEGALE RAPPRESENTATE


Agostino Ruscillo
FONDATORE / RESPONSABILE ARTISTICO


Silvano Mastromatteo
FONDATORE / RESPONSABILE EDITORIALE